Chi siamo

Safaris & Travel è una società di rappresentanza e consulenza nel ramo turistico con sede a Mantova, rappresentante di aziende che si occupano di attività ricettive nel continente africano.

Nata dalla passione per l’Africa e da una profonda conoscenza del territorio, l’azienda inizia la sua avventura come Tour Operator, organizzando per il pubblico italiano “esperienze” di cui l’esplorazione, la cultura, la natura e l’avventura sono temi che si intersecano di continuo dando vita a ricordi che restano impressi nella mente.

La sempre più radicata presenza sul territorio, grazie all’acquisizione di uffici di proprietà e alla collaborazione con referenti locali di diversi paesi africani, ha portato ad una trasformazione dell’azienda da tour operator ad una società che si rivolge esclusivamente ai professionisti del settore.

Safaris & Travel oggi rappresenta DMC e strutture ricettive (Business Hotel, Lodge, Resort, Riserve Naturalistiche Private), fungendo da ponte tra la domanda del trade nel mercato italiano e l’offerta turistica del continente nero, affidandosi ad un team di collaboratori che, dalla sede centrale, si interfacciano quotidianamente con gli uffici in loco.

TIMELINE

Il nostro percorso

  •  

    1989

    Giammarco Rosa, nei panni di animatore in un villaggio turistico di Zanzibar, entra in contatto per la prima volta con la realtà africana

  •  

    1990 – 2007

    Viaggi continui alla scoperta dell’Africa

  •  

    2008

    Giammarco Rosa rileva l’agenzia “Onda Viaggi” a Mantova

  •  

    2012

    Due nuovi soci si uniscono alla passione ventennale di Giammarco per l’Africa

  •  

    2012 – 2019

    Safaris & Travel opera nel mercato italiano come Tour Operator lavorando in b2b con tre paesi africani e appoggiandosi alla sede di Mantova

  •  

    Aprile 2019

    L’azienda passa da tour operator a società di rappresentanza e consulenza per professinisti del settore

  •  

    Oggi

    L’azienda comincia ad ampliare gli orizzonti rivolgendosi oltreoceano alle coste e isole sudamericane e centramericane

TIMELINE

Il nostro percorso

La forza di Safaris & Travel risiede nella profonda conoscenza del territorio africano e dell’Oceano Indiano, di tutte le loro peculiarità coloniali, storico-culturali e naturalistiche.
Safaris & Travel aiuta a stabilire quale sia la destinazione/prodotto, supportata da un marchio interno dal grande potenziale di crescita, si assicura che il mercato italiano sia in grado di far fronte all'offerta turistica e verifica che essa sia abbastanza accessibile per essere competitiva. L’azienda si occupa di una valutazione preliminare dell'attuale quota di mercato, dei concorrenti esistenti sul mercato, dei dati demografici, degli interessi dei potenziali clienti e delle ulteriori barriere all'entrata. Gli uffici di proprietà in contatto diretto con DMC e strutture in loco in gran parte del continente, inoltre, fanno sì che Safaris & Travel sia perfettamente radicata sul territorio africano e nell’Oceano Indiano e che, di conseguenza, contribuisca allo sviluppo del posizionamento del marchio di aziende ricettive ritenute assolutamente affidabili.

Alla base di una così dettagliata conoscenza di una terra che per molti versi risulta universalmente ancora poco conosciuta vi è, in primis, l’esperienza trentennale di Giammarco Rosa, fondatore e CEO di Safaris & Travel.

Giammarco ha saputo, negli anni, coinvolgere nel suo progetto un team di validi collaboratori: Valentina Ferrario, socia e responsabile delle relazioni internazionali; Lorella Rosa, responsabile di marketing e comunicazione; Francesco Martino, responsabile del brand Safaris & Travel – Western Africa.

“Sono passati più di 25 anni dal mio primo Safari in Africa…dovetti ripetere decine di volte quel viaggio, che ogni volta cambiava prospettiva, angolo di osservazione ed emozioni, fino a dare un’identità alle mie sensazioni e raggiungere la consapevolezza che la mia passione sarebbe diventata il mio lavoro. Per noi di Safaris & Travel è fondamentale investire tempo ed energia per esplorare angoli di mondo, con l’obiettivo di suggerire agli operatori del settore un’esperienza indimenticabile che abbia inizio tracciando un percorso che risvegli l’emozione, stuzzichi i sensi, incuriosisca la mente.”

Giammarco Rosa